top of page

MASSAGGIO CALIFORNIANO, VIA STRESS

Il massaggio Californiano per la cura degli stati di profondo trauma e stress

Questo massaggio è una nuova forma di aiuto e di sostegno nei casi di forte stress che hanno bisogno di essere guariti perchè troppo profondi e ineliminabili senza aiuto.

 

Il massaggio Californiano è quella forma naturale che permette di potersi prendere cura reciprocamente  fra uomini e dnne, è la forma naturale di tocco amorevole di quelli che sanno aiutarsi e far guarire.

​

Alla base di ogni massaggio c'è il TOCCO.

E il tocco, se eseguito con profonda professionalità e preparazione, è GUARIGIONE!

​

Il massaggio Californiano, lungi dall'essere un semplice massaggio rilassante, è in realtà una vera e propria terapia o ausilio, meglio dire, alla terapia psicanalitica, psichiatrica o laddove esistono profondi stati di dolore psichico conseguenti a traumi, dispiaceri, dolori fisici e mentali che hanno segnato profondamente la psiche e il corpo di una persona.

​

Quindi con il Massaggio Californiano si va a lavorare molto nel profondo, ma lavorando con la dolcezza del massaggio a sfioramento. E' una spinta esterna, dolce e amorevole, verso una guarigione lenta e profonda!

​

Il massaggio segue delle semplici procedure ognuna con un suo significato profondissimo, volte ad onorare il corpo del ricevente, e metterlo in condizioni di percepirsi profondamente.

​

E', ovviamente, come sempre, necessario che il donatore del massaggio sia molto preparato e professionale per poter garantire quella concentrazione e dedizione verso la persona di cui si prende cura attraverso il Massaggio.

​

La tecnica del Massaggio Californiano, è stata elaborata presso l'Istituto Esalen in California negli anni 60, per il recupero delle persone malate di mente, reduci della guerra del Vietnam e pone l'accento sul profondo contatto e sottile comunicazione che si deve instaurare tra operatore e paziente. Quindi è l'operatore del massaggio che ha il compito, attraverso la sua preparazione interiore, più che tecnica, di mettere il ricevente in condizioni di totale rilassamento, fiducia, serenità e quiete per predisporlo a ricevere l'energia e l'aiuto necessari!

 

Questa tecnica è insegnata e conosciuta con molti altri nomi, ed è opportuno per questo conoscerne il valore a prescindere dal nome: Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio rilassante psicosomatico, sono tutti sinonimi di Massaggio Californiano


Generalmente, i movimenti del Massaggio Californiano sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti e molto estesi; essi si avvalgono di tutta la vasta gamma di manipolazioni che, normalmente, le tecniche di massaggio richiedono, ed è pertanto, nel suo genere, uno dei metodi più completi esistenti: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, frizione, percussione, allungamento, scollamento.

​

Il Massaggio Californiano a Roma - scegli il tuo massaggiatore qualificato

​

​

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page