MASSAGGIO PERINEALE NEL TANTRA: COME USARE IL PROPRIO CORPO PER CONNETTERSI E RICEVERE LUCE, PIACERE
PERINEO: LA PORTA DEL DESIDERIO CHE RESPIRA L'ENERGIA DELL'UNIVERSO
Ciao a tutti Uomini e Donne lettori del blog! Già perchè anche se nella foto c'è un Uomo, il Perineo è anche una parte del corpo di una Donna! Ovviamente! Come abbiamo detto in altri post, il perineo è quel muscolo piatto, presente proprio all'interno delle cosce, nella parte inferiore del busto; un muscolo che si intreccia attorno all'ano e che è responsabile del controllo della vescica e della Prostata nell'Uomo, del controllo dell'ano nella defecazione, con grandi responsabilità anche nella buona riuscita di un felice parto per le Donne! Nella foto è ben evidenziato e, con un terribile sforzo di immaginazione (spero che lo sforzo sia un piacere per i più!), lo possiamo immaginare dietro l'intimo multicolore, proprio nella parte fra l'ano e lo scroto dei testicoli! Beh! Quella da oggi in avanti imparate a considerarla la porta di ingresso dell'energia nel corpo! Lo so, è difficile pensarlo, ma è così! Tutti noi siamo abituati ad associare a questa parte del corpo solo cose negative o legate al pudore: la defecazione, il sudore ecc.ecc. insomma perchè mai concentrare l'attenzione in una parte del corpo così insignificante, si chiederanno i più? Ebbene il Perineo, non è affatto insignificante. Tutt'altro. Esso è il punto di ingresso dell'energia nel corpo, è la bocca da cui aspiriamo tutta l'energia di cui abbiamo bisogno; è la nostra presa di connessione con l'Energia che ci circonda: quella di tutto l'Universo! Nella saggezza Tantrica e Yogica questa parte del corpo ha la sua giusta considerazione, anzi una altissima considerazione. L'automassaggio è regolarmente praticato da ogni Yogi che si rispetti! Ben consapevole che da quel punto dipende la sua sopravvivenza! La vita è strettamente legata con questa parte del corpo! Avete mai sentito parlare di santoni indiani che vivono da settanta anni e più senza mangiare nulla e rimanere in perfetta salute (anche se piuttosto magri) ? Beh, il loro segreto è proprio lì: fra le loro gambe! Dal Perineo nasce il desiderio; attraverso il Perineo scorre l'energia vitale che ci permette di sopravvivere; dal Perineo sorge la nostra Creatività! Dal Perineo si origina tutta la nostra Sensualità!! Insomma un punto da tenere d'occhio! Non vi pare? ;o)
LA FUNZIONE DELLA PROSTATA E DEL LINGAM NELL'UOMO
Proprio dietro il Perineo nell'Uomo c'è la Prostata, altro miracoloso organo da tenere ben riguardato, sede dell'energia sessuale, del piacere estatico e fonte del nostro godimento!
Lo scorrere dell'energia attraverso questi organi è vitale. L'energia non è un fenomeno visibile. Possiamo solo immaginarla e sentirla come sensazione. Quello che è ben visibile nell'Uomo sono gli effetti! L'energia scorre attraverso il Perineo in tutto il corpo, alimenta ogni nostra funzione vitale ma più di ogni altra cosa permette l'erezione: il Lingam (cioè ilPene) è in erezione se ha Energia! E' il rivelatore del nostro benessere! E' il mezzo con cui misuriamo il grado di ricarica energetica... insomma un po come le tacche del telefonino: più ce ne sono e meglio è!!
Nella Prostata è conservata la nostra energia; la stimolazione della Prostata genera l'Orgasmo. E' un punto sacro del nostro corpo, secondo al tradizione Tantrica, perché li ha sede la nostra Vita in qualche modo. Il Lingam sacro, come ogni altra parte del nostro corpo, perché è sede e strumento di veicolo dell'Energia! E' in qualche modo lo strumento che dona la Vita. Insomma è importante considerare la funzione energetica di ogni punto del nostro corpo e percepirne la funzione: questo ci consente di rispettarci, di percepirci in ogni momento come energia che scorre; piuttosto che come 'funzione' ci consideriamo 'veicolo'. Sapere come e perchè l'energia scorre e si deposita nel nostro corpo ci dà la misura del nostro benessere, la possibilità di amministrare le nostre energie e non considerare meccanicamente il corpo come strumento a tempo, come una automobile con un deposito di carburante finito: l'energia di cui disponiamo è infinita e scorre dentro di noi!
Se dopo aver letto questo post sentite l'irrefrenabile voglia di attaccare la spina dell'Universo per ricaricarvi proprio li in mezzo alle gambe... allora siete sulla via giusta!!!
Buon Perineo a tutti!
Se vuoi avere un colloquio con me, epistolare o telefonico, contattami attraverso il form di contatto predisposto qui affianco all'articolo oppure chiama il 392.76.121.86
Per comprendere le caratteristiche essenziali dei vari massaggi consulta le pagine dedicate: